Dopo una lavorazione di 72 ore che prevede ben 3 impasti, nascono i nostri Dolci lievitati, caratterizzati da una morbidezza e sofficità senza paragoni

LE ORIGINI

Romeo e Giulietta: una storia d’amore e di passione d’antica ispirazione, inscindibilmente legata a Verona.

Con la stessa passione, da oltre cent’anni i nostri Maestri Pasticceri si prendono cura del lievito madre e tramandano di generazione in generazione i segreti delle ricette originali.

La Stella di Verona (Nadalin), il Pandoro, il Panettone e i lievitati farciti: i Dolci di Romeo esprimono la migliore tradizione dell’alta pasticceria veronese, ispirata da un’antica maestrìa artigianale e dalla continua ricerca dell’eccellenza.

Romeo era un pasticcere veronese, che alla fine del ‘500, ispirato dal suo amore per Giulietta, mise a frutto la sua abilità, ideando un dolce soffice con uvetta e canditi: il Panettone. 

Creò altre dolci tentazioni per sedurre la sua amata, dal Nadalin al Pandoro, fino alle Colombe pasquali: dolci entrati a pieno titolo nella tradizione veronese. 

Le sue ricette originali, sono state tramandate di generazione in generazione, fino ad arrivare ai nostri pasticceri, che condividono l’esperienza e la passione di Romeo per la pasticceria.

INGREDIENTI PREGIATI ATTENTAMENTE SELEZIONATI

…E tanta esperienza tramandata di generazione in generazione danno vita ai nostri dolci lievitati

FARINA

La ricerca di farine di grano ad alto contenuto proteico ha portato alla creazione di una miscela ideale per consentire lunghi tempi di lievitazione richiesti dal nostro lievito madre.

BURRO

Dalle migliori panne fresche nasce il Burro dolce di pasticceria che usiamo per rendere i nostri dolci lievitati più soffici.

UOVA

Uova fresche selezionate, di prima categoria

CANDITI E UVETTA

I nostri cubetti di arancia di Sicilia e cedro Diamante sono di vera frutta non trattata, candita dal fresco e insieme all’uvetta arricchiscono e donano un gusto inimitabile ai nostri dolci lievitati.

CREME

Ricette esclusive realizzate nella nostra pasticceria, a mano, con ingredienti freschi e senza aggiunta di coloranti artificiali, arricchiscono i nostri impasti rendendoli unici e golosi.